Avvisi Scuola Primaria

Chiusura scuola nei giorni 27 e 28 febbraio come da ordinanza comunale clicca qui

Si comunica che, per consentire ai dipendenti della Scuola la partecipazione all’assemblea sindacale indetta dalla USB.PI SCUOLA, mercoledì 28 febbraio 2018 le attività didattiche avranno inizio alle ore 11,00.

Sospensione attività didattiche

Incontro Scuola / Famiglia giovedì 8 febbraio

Incontro Scuola / Famiglia martedì 19 dicembre

Per consentire a tutto il personale della Scuola di partecipare ad un’assemblea sindacale indetta dalla CISL Scuola lunedì 27 novembre 2017 le attività didattiche inizieranno alle ore 10,30.

Genitori eletti nei Consigli di Interclasse e Intersezione clicca qui

Elezioni dei rappresentanti dei genitori clicca qui

Nella sezione modulistica è presente il modello di delega per il ritiro alunni clicca qui

Si comunica che, in base alla Legge di cui sopra, i genitori sono tenuti a rispettare i tempi e le modalità previste dalla normativa relativamente alla consegna, negli Uffici di segreteria della Scuola, della certificazione in merito alle vaccinazioni effettuate - clicca qui

Si comunica che a partire dal 3 luglio 2017 dalle ore 10.00 alle ore 12.00, gli uffici di segreteria sono a disposizione per il rilascio delle certificazioni delle competenze e il completamento delle iscrizioni alle classi prime della Scuola Primaria e Secondaria di I°. Si prega di munirsi di documento di riconoscimento.

Si ricorda che, come deliberato dal Collegio dei Docenti e dal Consiglio d’Istituto, ad inizio del corrente anno scolastico, a partire da lunedì 15 maggio le lezioni subiranno la seguente variazione:

Scuola Primaria - Plesso Via Caravelli: tutte le classi ingresso ore 8.00, uscita ore 12.30 (venerdì ore 12.00)

Plesso Via Gambardella: tutte le classi inresso ore 8:10, uscita ore 12.40 (venerdì ore 12.10)

Tale adattamento dell’orario scolastico si rende necessario per consentire l’allestimento di mostre e laboratori realizzati nell’ambito del progetto d’Istituto Felix Mania.

Si comunica che Il Consiglio d’Istituto ha deliberato la sospensione delle attività didattiche per lunedì 24 aprile 2017, pertanto le lezioni riprenderanno regolarmente mercoledì 26 aprile 2017, giorno seguente la festa della liberazione del 25 aprile 2017.

Con l’occasione si ricorda che mercoledì 26 aprile 2017 ci sarà l’incontro Scuola – famiglia, dalle ore 16,00  alle ore 19,00.

Come da calendario scolastico regionale le festività pasquali avranno  inizio giovedì 13 aprile 2017 e termineranno martedì 18 aprile 2017. Le attività didattiche riprenderanno regolarmente mercoledì 19 aprile 2017. Si coglie l’occasione per augurare a voi e alle vostre famiglie una Santa Pasqua.

Si comunica che per consentire al personale ATA la partecipazione ad un’assemblea sindacale indetta dalla CISL Scuola, martedì 04/04/2017 le attività didattiche avranno inizio alle ore 10.30.

Si comunica che il giorno 10 marzo 2017 le attività didattiche avranno termine alle ore 11.30, per consentire al personale dell'Istituto di prendere parte ad un'assemblea sindacale.

Iscrizioni anno scolastico 2017/2018

Si comunica che la scuola resterà chiusa nei giorni 27 e 28 febbraio 2017, come da calendario regionale, e che il giorno 01/03/2017 le lezioni avranno inizio alle ore 9.00, come da delibera del Consiglio d'Istituto.

Torre Ann.ta, 23/02/2017                                                                                                                                                                              La Dirigente Scolastica

Dott.ssa Annunziata Martire

Firma autografa omessa ai sensi dell'art. 3, D. Lgs. 39/93

CALENDARIO INCONTRI MESE DI DICEMBRE 2016

• Venerdì   16 dicembre dalle ore 16,00 alle ore 19,00  OPEN – DAY;
  • Sabato 17 dicembre dalle ore   9,00 alle ore 12,00 OPEN – DAY;
  • Martedì 20 dicembre dalle ore 16,00 alle ore 19,00 incontro Scuola  - Famiglia Scuola Primaria.
  • Si  informa   che   l'Ente   Comunale    ha  realizzato   per   l'a.s.   2016/2017    il  piano   di   intervento   per l'assegnazione   in forma digitale  di libri di testo destinati  agli alunni  delle scuole  primarie. Per le modalità di ritiro delle cedole "virtuali" clicca qui

• Si comunica che, come deliberato dal Consiglio Scolastico Regionale, le attività didattiche saranno sospese il 31 ottobre  e il 2 novembre 2016 e riprenderanno giovedì 3 novembre 2016 alle ore 10,30 per consentire al personale docente di partecipare ad un’assemblea sindacale indetta dallo SNALS/Confsal.

• Elezioni Organi Collegiali 2016/2017 - I genitori degli alunni della Scuola Primaria sono convocati mercoledì 26 ottobre 2016 alle ore 16.00, presso la sede centrale dell'I.C. "Alfieri" per procedere alle elezioni dei genitori rappresentanti di interclasse. Per i dettagli clicca qui