Iscrizioni a.s. 2020/2021

Accettazione domanda di iscrizione Scuola dell'Infanzia link

Accettazione domanda di iscrizione Scuola Primaria link

Accettazione domanda di iscrizione Scuola Secondaria di I Grado link

PUBBLICATA LA CIRCOLARE MINISTERIALE n° 22994 DEL 13-11-2019

AVVISO

Le iscrizioni alle Scuole dell'Infanzia, Primarie e alla Scuola Secondaria di I grado del nostro Istituto si svolgeranno dalle ore 8.00 del 7 gennaio, alle ore 20.00 31 gennaio 2019 secondo le disposizioni della C.M. 18902

Scuole dell'Infanzia

La richiesta di iscrizione deve essere presentata allo sportello della segreteria dell'Istituto nei seguenti orari:Lunedì, Mercoledì, Giovedì,Venerdì dalle ore 8.15 alle ore 10.15.  Martedì dalle ore 15.00 alle 16.30.

COSA FARE:

1. prendere visione della seguente circolare: Circolare MIUR
  2. scaricare il seguente file, modulo iscrizione; se l'iscrizione è relativa ad anni successivi al primo, scaricare il seguente file, modulo di riconferma;
  3. allegare al modulo: fotocopia (presentarsi con fotocopia già pronta) del codice fiscale/tessera sanitaria del bambino o della bambina, fotocopia Documenti di riconoscimento Genitori;
  4. Tutta la documentazione deve essere consegnata in segreteria; senza la suddetta documentazione completa, non sarà possibile effettuare l'iscrizione.

N.B. A conclusione delle iscrizioni, sarà redatta e pubblicata all'albo della scuola per notifica scritta ai genitori/esercenti responsabilità genitoriale, la graduatoria degli alunni, elaborata in relazione ai criteri deliberati dal Consiglio d'Istituto.

Scuola Primaria e Scuola Secondaria di I grado

L'iscrizione alle classi prime della Scuola Primaria e Secondaria di I Grado deve essere effettuata online, ai sensi dell’art. 7, comma 28, del D.Lgs. n. 95 del 6 luglio 2012, convertito in legge 7 agosto 2012, n. 135.

I genitori e gli esercenti la potestà genitoriale, sono tenuti ad inoltrare autonomamente le domande d'iscrizione alle Scuole Primarie e alla Scuola Secondaria di I grado, registrandosi al portale del MIUR - www.iscrizioni.istruzione.it dalle ore 9.00 del 27 dicembre 2019. Le domande dovranno essere inoltrate dalle ore 8.00 del 07 gennaio 2020 alle ore 12.00 del 31 gennaio 2020, utilizzando le credenziali ricevute in fase di registrazione. Il servizio Iscrizioni on line consente di indicare anche una seconda e una terza scuola, nel caso in cui l’istituzione di prima scelta non avesse disponibilità per l’a.s. 2020/2021.

I genitori e gli esercenti la potestà genitoriale che siano in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

La segreteria resta a disposizione dell’utenza per eventuali chiarimenti e/o supporto per l’effettuazione delle iscrizioni nei giorni e nelle ore sotto indicati: Lunedì, Mercoledì, Giovedì,Venerdì dalle ore 8.15 alle ore 10.15.  Martedì dalle ore 15.00 alle 16.30

Per informazioni sul nostro istituto visita Scuola in chiaro