Iscrizioni a.s. 2021/2022

Le iscrizioni alle Scuole dell'Infanzia, Primarie e alla Scuola Secondaria di I grado del nostro Istituto potranno essere effettuate dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021  secondo le disposizioni della Circolare Ministeriale 20651

Scuola dell'Infanzia

L’iscrizione alla Scuola dell’Infanzia è effettuata a domanda trasmettendo il modulo debitamente compilato e sottoscritto da entrambi i genitori/esercenti la responsabilità genitoriale unitamente alle copie dei documenti d’identità di entrambi.

COSA FARE:

1. prendere visione della seguente circolare: Circolare MIUR
  2. prendere visione della nota del Dirigente Scolastico
  3. consultare i criteri per l’accoglimento delle domande di iscrizione da possedere all’atto dell’iscrizione, comunque non oltre il 25 gennaio 2021, deliberati dal Consiglio d’Istituto link
  4. scaricare il modulo di iscrizione; se l'iscrizione è relativa ad anni successivi al primo, scaricare il modulo di riconferma;
  5. compilare e trasmettere la domanda entro il termine stabilito per le iscrizioni (25 gennaio 2020) all’Ufficio Segreteria Didattica all’indirizzo e-mail iscrizioni@comprensivoalfieri.it

N.B. A conclusione delle iscrizioni, sarà redatta e pubblicata all'albo della scuola per notifica scritta ai genitori/esercenti responsabilità genitoriale, la graduatoria degli alunni, elaborata in relazione ai criteri deliberati dal Consiglio d'Istituto.

Scuola Primaria e Scuola Secondaria di I grado

L'iscrizione alle classi prime della Scuola Primaria e Secondaria di I Grado deve essere effettuata online, ai sensi dell’art. 7, comma 28, del D.Lgs. n. 95 del 6 luglio 2012, convertito in legge 7 agosto 2012, n. 135.

Circolare Ministeriale

Nota del Dirigente Scolastico

I genitori/esercenti la potestà genitoriale, sono tenuti ad inoltrare autonomamente le domande d'iscrizione alle Scuole Primarie e alla Scuola Secondaria di I grado, registrandosi al portale del MIUR - www.iscrizioni.istruzione.it dalle ore 9.00 del 19 dicembre 2020. Le domande dovranno essere inoltrate dalle ore 8.00 del 04 gennaio 2021 alle ore 20.00 del 25 gennaio 2021, utilizzando le credenziali ricevute in fase di registrazione. Il servizio Iscrizioni on line consente di indicare anche una seconda e una terza scuola, nel caso in cui l’istituzione di prima scelta non avesse disponibilità per l’a.s. 2021/2022.

I genitori/esercenti la potestà genitoriale che siano in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

Per necessità e/o difficoltà anche legate alla strumentazione informatica è possibile contattare gli Uffici di Segreteria didattica al n. telefonico 0818611768  nei seguenti giorni ed orari: lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 8.30 alle ore 10.30, martedì, giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00

Per informazioni sul nostro istituto visita Scuola in chiaro