Perfezionamento iscrizioni a.s. 2022/2023

Al fine di consentire il perfezionamento delle iscrizioni per l'anno scolastico 2022-2023, le famiglie degli alunni neoiscritti della Scuola dell’Infanzia e delle Classi PRIME della Scuola Primria e Secondaria di primo grado sono invitate a inviare all’indirizzo di posta elettronica iscrizioni@comprensivoalfieri.it entro e non oltre il 23 luglio 2022, i documenti, debitamente compilati e sottoscritti, scaricabili al seguente link

Si ricorda alle famiglie degli alunni già iscritti nell'istituto di compilare, ove necessario, il modulo di delega al ritiro del proprio figlio anche per l'a.s. 2022/2023, inviandolo a iscrizioni@comprensivoalfieri.it . Il modulo è scaricabile nella sezione Modulistica Famiglie al seguente link

Il contributo volontario per tutti gli alunni iscritti "EROGAZIONE LIBERALE A. S. 2022-2023” comprensivo della quota a copertura della polizza infortuni, è stato deliberato dal Consiglio d’Istituto (delibera n. 3 del 29/06/2021):

·20,00 € per gli alunni che frequentano la Scuola Secondaria di Primo Grado;

·15,00 € per gli alunni iscritti alla Scuola primaria e alla Scuola dell’Infanzia.

Nel caso di più figli frequentanti l’Istituto Comprensivo, dal secondo figlio si propone un libero contributo pari al 50% della  quota fissata.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

L’art. 5 del Codice dell’Amministrazione Digitale di cui al D. Lgs. N. 82/2005 obbliga le Pubbliche Amministrazioni ad accettare pagamenti elettronici, tramite la piattaforma pagoPA. A tal fine il nostro istituto ha messo a disposizione delle famiglie un sistema integrato nei servizi del registro elettronico Argo Scuolanext, Si rimanda alla guida per effettuare i pagamenti destinati all’Istituto Comprensivo “V. Alfieri” attraverso PagOnline, un sistema che consente di effettuare i pagamenti degli avvisi telematici emessi dalle scuole per i diversi servizi erogati, quali:

·Contributo volontario comprensivo di quota assicurativa contro gli infortuni

·Viaggi di istruzione e visite guidate

·Altri contributi

I genitori /esercenti la responsabilità genitoriale degli alunni nuovi iscritti riceveranno le credenziali per l’accesso al Registro elettronico attraverso il quale sarà possibile accedere alla funzione per il pagamento del contributo volontario.

Coloro che non abbiano ancora regolarizzato il pagamento del contributo per l’assicurazione contro gli infortuni relativo all’a.s. 2021/2022 potranno farlo unitamente al contributo dell’a.s. 2022/2023.